Materiali

Questa pagina raccoglie i materiali prodotti dagli studenti che hanno partecipato al progetto. L'eventuale riuso dei materiali che si trovano in questo sito richiede di citare fonte e progetto.

  • Planet Spr-Eco, il Podcast Sostenibile Il segreto per un futuro a spreco zero si nasconde nel passato? Seguite questo appassionante podcast che, tra passato,passati (!) e futuro, ci racconta di un futuro che ci piacerebbe che fosse: senza fame e senza sprechi.
  • Storie di Cibo Quante storie, per un po' di spreco!
  • Misura Sprechi in Cucina Il segreto per un futuro a spreco zero si racchiude nella misura, nel senso di moderazione, certo, ma anche e soprattutto nella sua accezione più ingegneristica di "valutare qualcosa in base a dimensioni o quantità". Ecco quindi l'attività di misurazione degli scarti realizzati in cucina, effettuata dai ragazzi dell'ENAIP di Ossana.
  • Le Ricette del Riuso Il segreto per un futuro a spreco zero si nasconde nel passato, certo, ma di verdura! Ecco le ricette anti-spreco studiate dagli studenti del CFP Ossana. Ingredienti e preparazioni semplici, risultati garantiti, che guardano al palato e al pianeta.
  • Misura Sprechi Domestici Il segreto per un futuro a spreco zero si racchiude nella misura, nel senso di moderazione, certo, ma anche e soprattutto nella sua accezione più ingegneristica di "valutare qualcosa in base a dimensioni o quantità". Ecco quindi l'attività di misurazione degli scarti realizzati nella cucina di casa, effettuata dai ragazzi del Rosmini di Rovereto. Chissà se lo spreco è maggiore o minore di quello di una cucina professionale?
  • Presentazioni Evento di Chiusura Ecco i link alle presentazioni dell'evento di chiusura