Planet Spr-Eco!

4 puntate

Il segreto per un futuro a spreco zero si nasconde nel passato? Seguite questo appassionante podcast che, tra passato,passati (!) e futuro, ci racconta di un futuro che ci piacerebbe che fosse: senza fame e senza sprechi.

Lo spreco ieri e oggi Chiara e Martina >>
Prima puntata di Planet Spr-eco, il podcast ideato dagli studenti del Liceo Prati che intende sensibilizzare sui problemi dello spreco alimentare. Attraverso testimonianze e interviste oggi Chiara e Martina ci parlano di spreco, ieri e oggi, di che cosa significa e perché è importante costruire un futuro a spreco zero.
Il sapore del passato Chiara e Aurora >>
Seconda puntata del podcast Planet Spr-eco, che intende sensibilizzare sui problemi dello spreco alimentare. In questa puntata, Chiara e Aurora, le vostre consulenti anti-spreco, vi faranno fare un tuffo nel passato e nella cucina della tradizione. È nei ricettari storici e del passato il luogo in cui trovare la chiave di un futuro a spreco zero? Seguite questa puntata per qualche gustoso suggerimento e buona idea ai fornelli!
MasterSpreck Madda e Ricky >>
Terza puntata del podcast Planet Spr-eco, che intende sensibilizzare sui problemi dello spreco alimentare. Ma che fine fanno leccornie e piatti preparati in quei programmi TV in cui novelli chef si battono a colpi di mousse e brasati? E come possiamo paragonare gli sprechi della finzione televisiva con la realtà di mense e ristoranti? Seguite Madda e Ricky per saperne di più!
Verso lo Spreco Zero! Irma e Mena >>
Tutte le cose belle arrivano ad una fine... e questa è la quarta e ultima puntata del podcast Planet Spr-eco. Seguite dunque Irma e Mena, che tra dati e numeri, ci danno un'idea delle dimensioni della sfida su cui si basa la costruzione di un futuro migliore, in cui le risorse sono usate più equamente.
Il lavoro presentato in questo sito è stato realizzato dai ragazzi degli istituti che trovate alla pagina scuole, sotto la supervisione degli insegnanti e del team di progetto; la Fondazione CARITRO ha sponsorizzato l'iniziativa. Potete utilizzare il materiale liberamente (licenza simile a Creative Commons), ma riteniamo giusto riconoscere il lavoro originale. Se intendete usare il materiale disponibile in quesot sito, vi chiediamo di informarci con una email e di citare la fonte in questo modo:
Dati/Lavoro prodotto nel progetto "CheSpreco!" finanziato dalla Fondazione CARITRO (2022).