L’essere latte

Si avvicina la sera ed io non vedo l’ora che il contadino munga la mucca che mi ha creato.

Probabilmente poi mi bolliranno, mi confezioneranno e mi trasporteranno in un supermercato.

Non vedo l’ora che qualcuno mi compri; chissà che cosa ne farà di me speriamo che mi bevi tutto e che non mi butti via.

Mi hanno prodotto a breve conservazione e ho subito un processo di pastorizzazione, rendendomi così un prodotto sicuro.

Posso essere conservato in frigorifero fino alla scadenza.

Esistono diversi tipi di me\: fresco pastorizzato, fresco pastorizzato di alta qualità, pastorizzato a temperatura elevata e pastorizzato microfiltrato.

Io sono il latte fresco pastorizzato ed ho un tempo di conservazione di circa una settimana.

Su di me ci deve essere un’etichetta con la dicitura "da consumare entro il", che significa che posso essere consumato soltanto entro quel determinato giorno.

Una volta aperto e riposto in frigorifero, devo essere consumato nel giro di pochi giorni.

Per conservarmi al meglio, è bene chiudere sempre attentamente la mia confezione originale, e non lasciarmi avanzato in pentolini scoperti nel frigorifero per troppo tempo perché se no a contatto con l’aria perdo delle sostanze nutritive essenziali come ad esempio le vitamine.

Sono rimasto al supermercato aspettando che qualcuno mi veda e mi prenda per due giorni finché una signora anziana mi ha visto e mi ha comprato.

Ora sono nel suo frigo pieno di cose buonissime ed ogni volta che lo apre spero mi prenda così da sentire quanto sono buono.

Finalmente è arrivata la mia ora,l’anziana signora mi ha tirato fuori dal frigo e mi ha versato nella sua tazza; piano piano sto sparendo ed è arrivato il momento che altri miei fratelli prendano il mio posto.