Farina Farinosa

Qualche anno fa con mia mamma abbiamo comprato al supermercato un chilo di farina di tipo 00 per preparare una bella torta per il compleanno di mio fratello.

Dopo aver utilizzato la quantità di farina che serviva per la preparazione del dolce abbiamo richiuso la busta di farina con un pezzettino di scotch e l’abbiamo messa nella dispensa. Con il passare dei giorni il sacchetto di farina finiva sempre più in fondo alla dispensa, fino a non vedersi più a fuori a primo impatto; bisognava scavare tra tutti gli altri alimenti per poter ritrovare quel povero sacchetto. Ci siamo proprio dimenticati tutti di quella farina e quindi abbiamo cominciato a comprarne e usarne altri.

Dopo un anno ci siamo ritrovati a cercare della farina per fare una torta, non avevamo voglia di andare al supermercato e quindi ci siamo messi a cercare nella dispensa e abbiamo ritrovato quel sacchetto di farina dimenticato.

Ormai la farina era scaduta ormai da qualche mese e addirittura stava cominciando a fare le farfalline\: purtroppo abbiamo dovuto buttare via tutta quella farina non utilizzata.