Menu

WEBINAR GRATUITO
Uno strumento per mappare strategie di economia circolare

Informazioni

Data: Thu 29 Oct 2020 @ 15:00
Durata: 1 ora
Lingua: Italiano
Tipo: Webinar (Google Meet)
Abstract: L'evento si articolerà in due parti: inizialmente verrà presentato uno strumento per discutere e proporre soluzioni per la riduzione degli sprechi; durante la seconda parte gli ospiti potranno dare i loro contributi.

Moderatore

Adolfo Villafiorita picture

Adolfo Villafiorita

Head of Unit at Fondazione Bruno Kessler

I am a senior researcher at Fondazione Bruno Kessler where I lead the ICT4G group. My interests include surplus food recovery and food waste prevention, sustainability, ICT for social and economic development. You might want to have a look at BringTheFood, if you are interested in my recent activities.

Relatori

Gianluca Avella picture

Gianluca Avella

Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS)

Project manager presso l'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile a Modena, Gianluca segue i progetti di informazione e formazione sui temi dell'energia sostenibile, con un interesse particolare per la didattica. Nell'ambito delle attività Climate-KIC segue il tema del trasferimento di un approccio sistemico alla risoluzione delle sfide legate al cambiamento climatico. Visual thinking e system mapping sempre a portata di mano. È stato coach e formatore nell'ambito dei programmi Pioneers e più di recente Young Innovators e di progetti di trasferimento sui temi dell'economia circolare.

Materiale

Registrazione del webinar: link

Slides: link