Menu

WEBINAR GRATUITO
Spreco alimentare nella ristorazione: dove si può generare e come si può ridurre. Strumenti e tecniche per la misura e la gestione di sprechi e perdite

Informazioni

Data: Thu 24 Sep 2020 @ 15:00
Durata: 1 ora
Lingua: Italiano
Tipo: Webinar (Google Meet)
Abstract: Sprechi, perdite e l’elusiva caratterizzazione di che cosa è lo spreco. Strumenti e tecniche per la misura e la gestione di sprechi e perdite.

Moderatore

Adolfo Villafiorita picture

Adolfo Villafiorita

Head of Unit at Fondazione Bruno Kessler

I am a senior researcher at Fondazione Bruno Kessler where I lead the ICT4G group. My interests include surplus food recovery and food waste prevention, sustainability, ICT for social and economic development. You might want to have a look at BringTheFood, if you are interested in my recent activities.

Relatori

Maria Elena Manzini picture

Maria Elena Manzini

Corporate Social Responsibility Manager - CIRFOOD

Inizia il suo percorso in CIRFOOD nel 2007 a potenziamento dello staff Comunicazione e Marketing. Anche per il suo impegno e attenzione personale al sociale, nel 2015 viene scelta per coordinare l’Area che si occupa di Governance, Politiche Sociali, CSR, Sostenibilità e Welfare. È convinta che le imprese abbiano un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Per questo è impegnata nel promuovere la cultura della sostenibilità a 360°, proponendo e collaborando a progetti e iniziative che hanno a cuore il benessere delle persone e dell’ambiente.

Materiale

Registrazione del webinar: link

Slides: link