Menu

WEBINAR GRATUITO
Donazioni alimentari: da spreco a risorsa. Le norme italiane e alcuni casi di studio

Informazioni

Data: Tue 06 Oct 2020 @ 15:00
Durata: 1 ora
Lingua: Italiano
Tipo: Webinar (Google Meet)
Abstract: Le donazioni alimentari e il ruolo delle Food Bank nella prevenzione degli sprechi e nella promozione di una migliore distribuzione del cibo. Casi di eccellenza (normativi, metodologici e tecnici).

Moderatore

Adolfo Villafiorita picture

Adolfo Villafiorita

Head of Unit at Fondazione Bruno Kessler

I am a senior researcher at Fondazione Bruno Kessler where I lead the ICT4G group. My interests include surplus food recovery and food waste prevention, sustainability, ICT for social and economic development. You might want to have a look at BringTheFood, if you are interested in my recent activities.

Relatori

Marco Malfatto picture

Marco Malfatto

Progetto RICIBO, Associazione Comunità San Benedetto al porto - Genova

Educatore e Project Manager presso la storica associazione di promozione sociale genovese, (www.sanbenedetto.org) fondata nel 1970 da Don Andrea Gallo, è laureato in Scienze Pedagogiche con specializzazione in progettazione europea in ricerca e innovazione. Si occupa di progettazione nel settore della lotta alle povertà economiche e sociali con particolare attenzione allo sviluppo di reti di prossimità, alla sharing economy e ai sistemi generativi. Coordina il progetto di Rete “Ricibo”: una comunità di oltre 200 associazioni impegnate nella lotta allo spreco alimentare nella città di Genova (www.ricibo.org)

Materiale

Registrazione del webinar: link

Slides: link