Menu

WEBINAR GRATUITO
Bioeconomia circolare, sfide e trend per il settore agroalimentare

Informazioni

Data: Thu 17 Sep 2020 @ 15:00
Durata: 1 ora
Lingua: Italiano
Tipo: Webinar (Google Meet)
Abstract: Bioeconomia circolare, sfide e trend per il settore agroalimentare. Tendenze, il comportamento dei consumatori e come intervenire lungo la catena agroalimentare.

Moderatore

Gianluca Carenzo picture

Gianluca Carenzo

Head of Innovation Ecosystems at Trentino Innovation Hub

After graduating in Economics at the University of Piemonte Orientale and a European Master’s Degree, he started in Biopolo Milano, then PTP-science park (of which he was director for five years) and became an expert in industrial innovation with a long experience in Technology Transfer in health, Biotechnology-Bioeconomy and Agri-food sectors. Gianluca Carenzo has been President of APSTI (Association of Italian science and technology parks), now member of its Board, member of the ASSOBIOTEC directive committee and a director of Flowmetric Europe S.p.A.

Relatori

Mario Bonaccorso picture

Mario Bonaccorso

Assobiotec

Laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Milano con una tesi in Metodologia della Ricerca storica, si è specializzato in Storia dell’integrazione europea all’Università di Aquisgrana (RWTH Aachen). Iscritto all’Ordine dei giornalisti, ha collaborato con il manifesto e con affaritaliani.it e scrive tuttora per Materia Rinnovabile, la rivista internazionale di Bioeconomia ed Economia circolare pubblicata da Edizioni Ambiente. È il fondatore del blog Il Bioeconomista, The First Bioeconomy Blog, uno dei più letti e citati in tema di bioeconomia e sostenibilità a livello mondiale. Con Edizioni Ambiente ha pubblicato The Bioeconomy Revolution (2016) e Che cos’è la bioeconomia (2019). Quest’ultimo è stato selezionato da RCS Media Group tra i 20 libri della collana Vivere sostenibile distribuita nelle edicole italiane con i quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport nel 2020. Dal 2006 lavora in Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, che fa parte di Federchimica e dal 2017 è coordinatore del Cluster nazionale della Chimica verde SPRING

Materiale

Registrazione del webinar: link